Diagnosi dei Disturbi del Sonno
La Polisonnografia (PSG) è un esame diagnostico avanzato, considerato il gold standard nello studio dei disturbi del sonno.
»Il Poliambulatorio Villa Esperia mette a disposizione del paziente tecnologie all’avanguardia e personale medico altamente specializzato per un’ampia gamma di prestazioni ambulatoriali che possono essere erogate sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime di solvenza.
Tutti i professionisti che operano presso il Poliambulatorio Villa Esperia Milano sono accomunati dallo stesso obiettivo: fornire un servizio di elevata qualità per offrire al paziente la migliore esperienza diagnostica o curativa possibile.
Queste le specialità cliniche presenti al Poliambulatorio Villa Esperia Milano: Angiologia – Chirurgia Vascolare, Cardiologia, Dermatologia, Endocrinologia, Medicina fisica e riabilitazione, Neurologia, Ortopedia e Pneumologia.
L’accesso alle diverse prestazioni ambulatoriali specialistiche è possibile attraverso prenotazione telefonica o di persona.
La Polisonnografia (PSG) è un esame diagnostico avanzato, considerato il gold standard nello studio dei disturbi del sonno.
»L’Ecocolordoppler dei Tronchi Sovraortici (TSA) è un esame fondamentale per la diagnosi precoce e il monitoraggio delle patologie cerebrovascolari, offrendo una valutazione approfondita delle arterie carotidee e delle arterie vertebrali che portano sangue al cervello.
»L’ecocolordoppler arterioso e venoso degli arti superiori e inferiori è un esame diagnostico non invasivo che consente di valutare lo stato di salute dei vasi sanguigni (arterie e vene) di braccia e gambe.
»L’ecocardiografia, nota anche come ecocolordopplergrafia cardiaca, è un esame diagnostico non invasivo e indolore fondamentale in ambito cardiologico e cardiochirurgico.
»Il test cardiovascolare da sforzo, disponibile presso il Poliambulatorio Villa Esperia Milano, è un esame diagnostico fondamentale per valutare la salute del cuore durante uno sforzo fisico controllato. Grazie a questo test, è possibile monitorare l’attività elettrica del cuore e la pressione arteriosa, individuando eventuali risposte anomale, come ischemia cardiaca o aritmie, e valutare l’efficacia di terapie in corso.
»L’Holter pressorio, disponibile presso il Poliambulatorio Villa Esperia Milano, è un esame diagnostico fondamentale per monitorare la pressione arteriosa nell’arco delle 24 ore.
»L’Elettrocardiogramma (ECG), disponibile presso il Poliambulatorio Villa Esperia Milano, è un esame diagnostico fondamentale per la valutazione della salute cardiaca.
»L’Holter cardiaco (o ECG dinamico) è un esame diagnostico non invasivo e indolore che consente di monitorare l’attività elettrica del cuore per 24 ore consecutive.
»La visita specialistica cardiologica è un esame indispensabile per diagnosticare o escludere la presenza di malattie cardiovascolari, valutando lo stato di salute del cuore e del sistema circolatorio.
»La mammografia con tomosintesi è la tecnologia più avanzata per la diagnosi precoce del tumore al seno ed è disponibile presso il Poliambulatorio Villa Esperia Milano. Questo esame innovativo permette una visualizzazione tridimensionale del seno, garantendo una maggiore precisione nella rilevazione di eventuali anomalie rispetto alla mammografia tradizionale in 2D.
»La MOC DEXA (Mineralometria Ossea Computerizzata) è uno degli esami più affidabili e sicuri per valutare la densità minerale ossea (BMD) e diagnosticare precocemente l’osteoporosi. Presso il Poliambulatorio Villa Esperia di Milano, utilizziamo la tecnologia DEXA (Dual Energy X-rays Absorptiometry), che garantisce precisione diagnostica con un’esposizione minima ai raggi X.
»Le onde d’urto focalizzate rappresentano una terapia non invasiva e all’avanguardia, utilizzata principalmente in campo ortopedico e fisiatrico per il trattamento di diverse patologie che coinvolgono l’apparato muscolo-scheletrico, come problemi a ossa, tendini, muscoli e legamenti.
»L’Ecocolordoppler cardiaco (ecocardiografia) è un esame di diagnostica strumentale che attraverso gli ultrasuoni trasmessi da una sonda posizionata sul torace, »
La Poligrafia respiratoria notturna è un esame diagnostico fondamentale per lo studio del sonno e la valutazione cardiorespiratoria.
»La Tecarterapia, conosciuta anche come diatermia endogena, rappresenta una delle più avanzate tecniche nella fisioterapia moderna.
»© 2024 AB&A