Diagnostica per immagini
Il Poliambulatorio Villa Esperia Milano è un punto di riferimento per la diagnostica per immagini, anche grazie all’introduzione di nuove apparecchiature di ultima generazione, che consentono di eseguire diverse tipologie di indagini diagnostiche.
La diagnostica per immagini racchiude tutte le diverse tecniche di imaging biomedico che permettono di visualizzare una o più aree dell’organismo non visibili esternamente. Accanto alla radiografia tradizionale, che si avvale di radiazioni ionizzanti (Raggi X), sono disponibili presso il Poliambulatorio Villa Esperia Milano le metodiche di ecografia e ecocolordoppler, Risonanza Magnetica (RMN), Mammografia – anche completata da Tomosintesi, Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC Dexa).
L’esperienza del team medico-sanitario e l’aggiornamento delle tecnologie di ultima generazione sono garanzia di prestazioni di qualità, che rispondono alle esigenze di salute degli utenti, con tempi di attesa e refertazione rapidi.
L’impiego dell’imaging biomedico è di cruciale importanza nella diagnosi di una grande quantità di patologie, che interessano praticamente quasi ogni distretto corporeo, ma anche per avviare percorsi di prevenzione consapevole per il cuore, la salute delle ossa (prevenzione osteoporosi), il tumore del seno e molte altre malattie.
Il Poliambulatorio Villa Esperia Milano mette a disposizione, in regime privatistico (ossia di solvenza) e in convenzione con SSN (Servizio Sanitario Nazionale), tutte le principali prestazioni di diagnostica per immagini.